La flangia F22 è un calore-acciaio legato ferritico resistente, con una composizione base della lega di 2,25%CR-1%MO. È equivalente allo standardnazionale 12CR2MO1 e allo standard tedesco 10CRMO910.
La flangia F22 è un calore-acciaio legato ferritico resistente, con una composizione base della lega di 2,25%CR-1%MO. È equivalente allo standardnazionale 12CR2MO1 e allo standard tedesco 10CRMO910.
F22 è un calore perlescente-forgiatura dell'acciaio resistente secondo lo standard americano ed è conforme alla ASTM A182/A182M-norma 2018
F22 ha una buona plasticità e lavorabilità alla deformazione a freddo e la sua saldabilità è accettabile. Viene utilizzato per produrre tubi principali con parametri del vapore fino a 510 ℃, tubi surriscaldati con temperature di parete fino a 540 ℃ e vari componenti elastici che funzionano a temperature elevate.
Quando si installa una coppia di flange F22, i fori dei bulloni sulla flangia dell'apparecchiatura devono essere allineati con i fori dei bulloni corrispondenti sulla flangia fissa e paralleli alla flangia fissa. Per verificare e correggere la direzione della flangia da sinistra a destra, ènecessario che ci sia una deviazione del diametro di 1,5‰ dall'esterno della flangia e 90° quadrato o piccolo. Dopo aver attraversato i punti 3 e 4, effettuare una saldatura a punti fino al punto successivo. Completare la saldatura a punti e il fissaggio della flangia. Quando si sceglie una flangia adatta alla propria attrezzatura o al gruppo valvola, verificare che la flangia dell'attrezzatura originale o del gruppo valvola abbia le stesse dimensioni del collegamento a flangia utilizzatonella tubazione.
Prima di installare la flangia F22, pulire la superficie della flangia, in particolare la superficie delle parti di tenuta. Quando si installa la flangia di saldatura piatta, inserire l'estremità del tubo in due-terzi del diametro interno della flangia e saldare a punti la flangia sul tubo. Per i tubi orizzontali, effettuare una saldatura a punti di grandi dimensioni-flange di diametro dall'alto e quindi utilizzare 90° Calibri angolari da diverse direzioni. Posizionare e calibrare la flangia in modo che la superficie di tenuta sia perpendicolare alla linea centrale del tubo ed eseguire la saldatura a punti sotto il punto di saldatura.
Per il gioco della flangia e il trattamento superficiale F22, utilizzare una spazzola per rimuovere la ruggine sul gioco della flangia e sulle viti. Pulire il gioco della flangia con aria compressa; Se vengono utilizzati inibitori chimici della ruggine, essi influenzeranno la tenuta della flangia. Durante l'installazione di grandi dimensioni-diametro delle flange, le operazioni devono essere eseguite in conformità con i principi e i requisiti di installazione di cui sopra.