La flangia LF2 LF2 appartiene allo standard americano basso-forgiatura di acciaio legato a temperatura e lo standard di esecuzione è: ASME SA350/SA350M-2004
LF2 dovrebbe essere utilizzatonelle connessioni di tubazioni in basso-ambienti di temperatura. Ènecessario utilizzare valvole, flange e raccordi conformi agli standard americani.
Il principio di tenuta della flangia LF2
Le due superfici di tenuta del bullone comprimono la guarnizione della flangia per formare una tenuta ermetica, ma ciò può anche danneggiare la tenuta della tenuta. Per mantenere una tenuta ermetica, ènecessario mantenere un'enorme forza del bullone. Pertanto, il bullone dovrebbe essere più grande e i bulloni più grandi devono essere abbinati a dadi più grandi, il che significa che i bulloni di diametro maggiore richiedono la creazione delle condizioni per il serraggio dei dadi. Tuttavianon è vero che maggiore è il diametro del bullone, meglio è. Poiché maggiore è il diametro del bullone, più adatta sarà la piegatura della flangia e sarà possibile aumentare solo lo spessore della parete della parte flangiata. L'intera attrezzatura richiede dimensioni e peso elevati, che sono diventati un problema particolarenell'ambiente. In questo caso, il peso è sempre stato una delle principali preoccupazioni. Inoltre, la flangia LF2 è una guarnizione difettosa. 50% del carico del bullone ènecessario per comprimere la guarnizione e 50% del carico ènecessario per mantenere la pressione.
La flangia LF2non solo consente di risparmiare spazio e peso, ma protegge anche il giunto dalle perdite e offre eccellenti prestazioni di tenuta. La dimensione della flangia compatta si riduce diminuendo il diametro di tenuta, riducendo così la croce-sezione della superficie di tenuta.
L'anello di tenuta viene utilizzato al posto della guarnizione della flangia per garantire che la superficie di tenuta corrisponda alla superficie di tenuta. In questo modo la superficie di tenuta può essere compressa solo con una piccola pressione. Al diminuire della pressione richiesta, diminuiscono di conseguenza anche le dimensioni e ilnumero dei bulloni. Per questo motivo, unnuovo prodotto dal volume ridotto e leggero (70% - 80% meno delle flange tradizionali) è stato progettato.
L'applicazione della flangia LF2
La flangia LF2 presenta i vantaggi di una facile installazione e di un basso costo e quindi è stata ampiamente applicata. La flangia LF2 è adatta per sistemi di tubazioni con valori di bassa pressione, piccole fluttuazioni di pressione e vibrazioni minime. La flangia LF2 è un prodotto flangiato relativamente eccellente. Riduce il peso e lo spazio della flangia e svolge un ruolo importantenelle applicazioni industriali.